© 2019 by OFFICINA ARTISTICA - Via Del Bon 6 20158 - Milano

Tel: 335 64 90 842  P.IVA 10240110154  Policy privacy    

Officina Artistica

Scuola e Studio di pittura

La scuola di pittura "Officina Artistica" si trova presso il piccolo, atelier di Cinzia Busto, nello storico quartiere della Bovisa.

Lo spazio, all'interno del cortile è luminoso ed accogliente.

Il numero limitato di allievi, che possono essere al massimo quattro a lezione, rende l'attività didattica particolarmente attenta e mirata alle esigenze di ciascun partecipante.

Il corso di Pittura è diretto alla sperimentazione e allo studio delle tecniche pittoriche  "umide" a olio o ad acrilico, su tela, su carta e altri materiali,  ed in base dell'esigenza espressiva di ciascun allievo. Le lezioni si svolgono con uno stretto contatto maestro-allievo come avveniva nelle botteghe artistiche rinascimentali.

Il punto di partenza è l'impostazione del disegno sulla superficie pittorica, la scelta compositiva e lo sviluppo delle varie fasi del dipinto sino ad arrivare al suo compimento.

La durata dei corsi è di 12 lezioni di due ore ciascuna. Gli orari delle lezioni sono pomeridiani e serali. I workshop tematici si svolgono invece nell'arco di una mattinata, generalmente il sabato.

(vedi orari e prezzi)

Si tengono corsi di livello base per principianti e di livello avanzato per chi abbia già un'esperienza acquisita precedentemente.

L'allievo avrà a disposizione una postazione di lavoro costituita da un cavalletto, seggiolino e appoggio per la tavolozza, mentre tele, colori e pennelli sono a cura del partecipante.

Il percorso prevede una parte teorica  e una parte di laboratorio in cui l'allievo lavora al proprio dipinto assistito dal maestro in lezione frontale.

Lo spirito della scuola è comunque quello di far si che ogni partecipante, seguito individualmente, possa scegliere all'interno del percorso didattico, l'approccio all'arte a lui più congeniale.

Cinzia Busto

Titolare di Officina Artistica

Cinzia Busto nasce a Milano nel 1965 dove vive e lavora.

Diplomata alla Scuola d'Arte e mestieri del Castello Sforzesco ,  consegue la Laurea triennale e successivamente la specialistica, all'Accademia di Belle Arti di Brera, dipartimento Arti Visive ad indirizzo Pittura.

Sin dagli esordi ottiene premi e riconoscimenti, Vince nel 2011 il Premio Accademia al Premio Arte Mondadori Cairo Editore. (vedi>>)

E' attiva nel panorama artistico da alcuni anni. (vedi www.cinziabusto.com)

Nel 2018 apre il proprio atelier nel quartiere Bovisa a Milano, che decide di mettere a disposizione di tutti coloro che interessati all'Arte vogliano approfondire lo studio della pittura e delle tecniche pittoriche con un taglio professionale.

I corsi che tiene presso il proprio studio sono accessibili a tutti, senza limiti di età o di formazione precedente.